Percorsi di gruppo

Il Centro Clinico Verdi propone una serie di percorsi di gruppo finalizzati alla promozione del benessere psico-fisico. I gruppi sono condotti da professionisti esperti e sono composti da un massimo di 8 partecipanti (un numero di 4 partecipanti è necessario perché il gruppo sia attivato).

I percorsi proposti sono:

 

Gruppo di Self-compassion mindfulness: Il percorso mira a sviluppare un atteggiamento compassionevole e un sentimento di connessione con gli altri nella propria vita. È a carattere esperienziale e prevede l’utilizzo di momenti di meditazione di tipo mindfulness e di immaginazione guidata.

Referente:

Gruppo di giochi applicati alla didattica (adatto per DSA/ADHD iperattività): Corso pratico esperienziale con l’ausilio di giochi da tavolo sulle materie scolastiche, al fine di potenziare l’apprendimento. Verranno inoltre affrontati aspetti emozionali e dinamiche emerse: rispetto delle regole, collaborazione e competizione, gestione dell’ansia, controllo di rabbia e frustrazione.

Referente:

Raccontarsi: Un breve ciclo di 3 incontri aperti a carattere esperienziale. I seminari previsti sono esperienze di gruppo, modulate da uno psicologo, in cui sperimentare il “Racconto” di sé stessi e della propria storia, passata, presente e futura.

Referenti: