Gianna Morbidelli

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Iscrizione Ordine Psicologi della Toscana n°5430

Mail: morbidelli.gianna@gmail.com

 

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia a Febbraio del 2007 presso l’Università degli studi di Firenze. Ho proseguito i miei studi specializzandomi in Psicoterapia Cognitiva a Dicembre 2012 presso Scuola Cognitiva di Firenze (Direttore: Prof. Sandra Sassaroli ). Ho, inoltre, perfezionato la mia formazione con il Master annuale “L’approccio Cognitivo/Comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva nel 2015 presso l’istituto di psicologia e psicoterapia cognitiva comportamentale di Firenze (IPSICO). Ho conseguito l’abilitazione per l’utilizzo dell’EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing (I livello e II livello); inoltre, ho effettuato un corso di perfezionamento in Psicodiagnostica.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana (n. 5430) dal 2007 ed abilitata all’esercizio dell’attività psicoterapeutica dal 2013. Occupandomi attualmente di sostegno e supporto in situazioni di disagio e difficoltà scolastica su minori ho anche collaborato con alcune scuole del territorio nella somministrazione, valutazione, diagnosi e potenziamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.

Da un punto di vista clinico mi occupo prevalentemente di: psicoterapia cognitivo-comportamentale, con particolare interesse per i disturbi d‘ansia ed i disturbi dell’umore in adulti e minori e interventi con progetti riabilitativi specifici, sul recupero e la gestione degli apprendimenti considerati deboli rispetto ai livelli attesi per età e grado di scolarizzazione. Scopo del percorso è volto a ridurre la sintomatologia fornendo utili suggerimenti e strumenti di potenziamento.

Riceve presso:

• Centro Clinico Verdi Prato - Via Verdi 13, Prato